UILM Milano Monza Brianza
44 subscribers
87 photos
4 videos
218 files
155 links
Unione Italiana Lavoratori Metalmeccanici
Download Telegram
to view and join the conversation
Foto da vittorio
Pillole_di_sicurezza_Certificazione_Verde_Covid_19_Faq_del_Governo.pdf
285.4 KB
Pillole di sicurezza - Certificazione Verde Covid - 19 Faq del Governo.pdf
Finalmente un'ulteriore conferma (questa volta del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare del Ministero della Salute) del fatto che il virus SARS-COV-2 non si trasmette attraverso gli alimenti o gli imballi degli stessi.
SARS_COV_2_non_si_trasmette_attraverso_gli_alimenti_1627452541.pdf
1 MB
SARS_COV_2_non_si_trasmette_attraverso_gli_alimenti_1627452541.pdf
Pillole_di_sicurezza_Green_pass_quali_risvolti_per_i_Datori_di_lavoro.pdf
277.1 KB
Pillole di sicurezza - Green pass quali risvolti per i Datori di lavoro.pdf
Pillole_di_sicurezza_Sorveglianza_Sanitaria_Straordinaria_proroga.pdf
180.2 KB
Pillole di sicurezza - Sorveglianza Sanitaria Straordinaria proroga 31 dicembre 2021.pdf
Dal minuto 1,04 minuti. il consiglio Comunale di Limbiate in diretta YouTube il 29 luglio 2021 Esprime Massima Solidarietà nei lavoratori e delle lavoratrici della Giannetti Ruote di Ceriano Laghetto. 👍
https://youtu.be/9KazBh79fdo
Fabbrica Società – Periodico di informazione quindicinale della Uilm nazionale
https://www.uilmnazionale.it/fabbricasocieta/
*Governo Sindacati su green pass* (incontro di ieri sera)

Abbiamo fatto l'incontro con il Presidente del consiglio, Mario Draghi. L'oggetto dell'incontro è stato il discorso sul green pass, sui vaccini, sull'obbligo dei vaccini.


Abbiamo chiarito che sull'obbligatorietà dei vaccini e sul green pass c'è un accordo sulla sicurezza sottoscritto dalle parti sociali e recepito da un Decreto.


Qualsiasi tentativo di modificare quell'accordo ha bisogno di una Legge. Se vogliono modificare la legge il Governo e il Parlamento si assumano la responsabilità di intervenire.


Per quello che ci riguarda - ha proseguito Bombardieri - richiamiamo in modo forte l'accordo sulla sicurezza perché anche con il secondo vaccino non verrebbero meno gli elementi che impongono all'interno delle aziende l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e il rispetto dei protocolli sulla sicurezza.


Noi siamo vaccinati, sostenitori del gree pass per il tempo libero, ma il diritto alla salute e il diritto al lavoro sono due principi garantiti dalla Costituzione sui quali bisogna intervenire con grande delicatezza senza forzature da una parte e dall'altra.


Inoltre - ha concluso Bombardieri - abbiamo ricordato al Presidente del Consiglio che l'unico Paese nel quale è prevista l'obbligatorietà dei vaccini è l'Arabia Saudita e non mi pare che sia un punto di riferimento per il nuovo Rinascimento.


Su questo argomento, quindi, abbiamo necessità di confronarci e capire come muoverci nel futuro.
Comunicato stampa Uilm

Giannetti Ruote, Ficco-Sarti (Uilm): “MiSe aiuti potenziale acquirente”

“Dinanzi alla triste irremovibilità di Giannetti Ruote l’unica speranza sembra consistere in una cessione ad un potenziale acquirente. Ma senza il sostegno del Ministero dello Sviluppo economico anche questa ipotesi difficilmente potrà avere un esito positivo, non fosse altro che per ragioni di tempo”. Lo dichiarano Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm, e Vittorio Sarti, segretario della Uilm di Milano.
“Come sindacato - aggiungono Ficco e Sarti - proseguiremo le nostre lotte, ma sappiamo che sarà determinante l’atteggiamento del Ministero dello Sviluppo economico, che speriamo voglia ricorrere al Fondo Salvaguardia per favorire un trasferimento di azienda ad un nuovo soggetto imprenditoriale. Infine approfondiremo la possibilità di pattuire un ricorso alla cassa integrazione a fronte di un ritiro della procedura. Il tempo così guadagnato renderebbe difatti più realistico il tentativo di trovare un acquirente”.